A.N.F.I.
Associazione Nazionale
Finanzieri d'Italia

Progetto Famiglia rivolto ai figli dei militari del Corpo in servizio e agli orfani

Sezione Ex ENAOF

In memoria del Gen. C. A. Umberto Fava, il 28 marzo u.s., presso il Centro Logistico di Villa Spada, si è tenuto un incontro sul tema “l’altro volto della divisa dei militari della Guardia di Finanza: la famiglia”, organizzato dalla Presidenza A.N.F.I. – Sezione “Ex E.N.A.O.F.”.

A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione dei lavori (componimenti e disegni) presentati sul tema dai figli dei militari del Corpo in servizio e dagli orfani frequentanti la scuola primaria e secondaria (di 1° e 2° grado).

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di merito e, in particolare, quattro di essi sono stati premiati con una borsa di studio per l’originalità dei loro elaborati, fedelmente evocativi dei principi e dei valori morali che caratterizzano i Finanzieri e che si riflettono anche nella loro vita familiare.

Nella circostanza, tra l’altro, il Direttore Enti Previdenziali, Assistenziali e Protezione Sociale - Col. t.ST Giuseppe A. Marra - ha illustrato le principali iniziative promosse dal Corpo nell’anno 2024 a favore dei propri appartenenti e delle rispettive famiglie.

La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale all’insegna dell’interazione sociale tra i Finanzieri di ieri, rappresentati dalla nutrita partecipazione di soci A.N.F.I., e quelli in servizio e le relative famiglie intervenute.

All’evento hanno presenziato: il Gen. C.A. M.A.V.M. Pietro Ciani (Presidente Nazionale A.N.F.I.), il Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Gen. C.A. Flavio Zanini (Presidente del Museo Storico), il Capo di Stato Maggiore, Gen. D. Giuseppe Arbore, il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Stefano Cosimo De Braco e il Generale di Divisione dell'Esercito Addetto, Gaetano Lunardo.

Social