A.N.F.I.
Associazione Nazionale
Finanzieri d'Italia

Seminario " No al Bullo-Bullismo, cyberbullismo e le insidie della rete. Il ruolo della scuola.L.Nr. 70 del 20 maggio 2024

Calatafimi-Segesta 7 novembre 2024

La Sezione A.N.F.I. di Alcamo, presieduta dal S.Ten. Diego Anzalone, in cooperazione con l’Ass. Culturale Gens Nova Odv, è stata promotrice il 7 novembre 2024, presso Istituto scolastico comprensivo "F.Vivona" – Calatafimi Segesta - Vita - Auditorium della Biblioteca comunale di Calatafimi-Segesta, del progetto triennale “La Cultura della Legalità”. L'attività di sensibilizzazione si è estrinsecata con lo svolgimento del seminario, che ha trattato ed avuto il sottonotato tema, tenendo conto dell’età degli studenti:

- No al Bullo-Bullismo, cyberbullismo e le insidie della rete. Il ruolo della scuola. L. Nr. 70 del 20 maggio 2024.

Hanno relazionato il Cav. Ten. Prof. Antonio Maria LA SCALA nella sua qualità di Vicepresidente Nazionale A.N.F.I. per l’Italia Centro Meridionale e della Associazione Culturale GENS NOVA Odv, nonché i docenti referenti del predetto Istituto.

Sono intervenuti i sindaci di Calatafimi-Segesta, sig. F. Gruppuso e di Vita, sig. G. Riserbato, l'assessore alla cultura, sig.ra Piera Prosa, il Cap. Massimiliano Corino, Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Alcamo.

Al seminario hanno preso parte, oltre agli studenti, anche molti genitori, la cui presenza è stata suggerita dal presidente della Sezione ed ampiamente condivisa dal Dirigente scolastico - Prof.ssa Caterina Agueci .

Presente la rappresentanza della sezione di Sciacca, con il presidente Cav. Mar. Franco ZERILLI e il consigliere Mar. Michele LORETO.

Social