A.N.F.I.
Associazione Nazionale
Finanzieri d'Italia

PROGETTO SICUREZZA DONNA

TERZA EDIZIONE -

Il 14 marzo 2025, presso il Palazzo della Cultura di Catania, si è tenuta la terza edizione del “Progetto Sicurezza Donna”. Edizione intitolata su come "Prevenire l'Aggressione". Incontro cruciale per sensibilizzare e prevenire le aggressioni contro le donne. Evento è stato organizzato dal Dott. Francesco Zaccà col patrocinio, tra gli altri, della Sezione A.N.F.I. di Catania.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che le aggressioni sessuali e altre forme di violenza rappresentano una vera emergenza sociale. Nonostante le azioni repressive dello Stato e il dibattito politico, è evidente che occorre un approccio più ampio, che includa la prevenzione e l'educazione. Il progetto mira a sviluppare best practices per promuovere comportamenti e stili di vita che riducano le opportunità criminali.

Durante l'evento, esperti e rappresentanti della società civile hanno discusso le strategie innovative per la sicurezza personale e la prevenzione. Coinvolgendo gli intervenuti su come ognuno possa contribuire a creare una società più sicura e rispettosa.

A conclusione dell’evento l’organizzatore, Dott. Francesco Zaccà, ha fatto dono di una targa ricordo al Lgt. Cav. Giovanni Nieddu, Presidente della Sezione A.N.F.I. di Catania.

Social