Celebrazione del Precetto Pasquale Interforze










Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 10.30, nella suggestiva cornice del Duomo di Pistoia, gremito di donne e uomini in uniforme, il vescovo delle Diocesi di Pistoia e Pescia, Mons. Fausto Tardelli, ha concelebrato, unitamente ai Cappellani delle FF.AA. e di polizia, tra i quali Don Massimo Ammazzini, Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Toscana, il Precetto Pasquale Interforze per il personale militare e civile delle Istituzioni deputate alla sicurezza ed al soccorso pubblico.
Alla solenne funzione religiosa, alla quale hanno partecipato le massime Autorità locali, hanno preso anche parte una rappresentanza di militari del Corpo, in servizio alla sede di Pistoia, e numerosi soci della locale Sezione A.N.F.I., con i loro famigliari.
Nell’occasione, Mons. Tardelli, nel ricordare che la Cattedrale è luogo giubilare, ha condiviso con i presenti la grazia del Giubileo della Speranza, affidandoli alla protezione del Signore, nel loro impegno quotidiano per il bene comune, ed esprimendo la propria sentita gratitudine per il servizio prestato alla collettività.